I potenziali contesti di integrazione sociale per i preadolescenti di origine straniera vanno al di là di quello scolastico, usualmente considerato. L’analisi congiunta di caratteristiche individuali e dimensioni relazionali ha messo in luce la rilevanza dell’appartenenza ad una squadra sportiva come ambito entro cui i ragazzi creano significative relazioni interpersonali
Rivellini, G., Terzera, L., Oltre la scuola.nuove ingredienti nella ricetta dell'integrazione , 2009 [http://hdl.handle.net/10807/20634]
Oltre la scuola.nuove ingredienti nella ricetta dell'integrazione
Rivellini, Giulia;
2009
Abstract
I potenziali contesti di integrazione sociale per i preadolescenti di origine straniera vanno al di là di quello scolastico, usualmente considerato. L’analisi congiunta di caratteristiche individuali e dimensioni relazionali ha messo in luce la rilevanza dell’appartenenza ad una squadra sportiva come ambito entro cui i ragazzi creano significative relazioni interpersonaliFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.