La riflessione critica sui progetti presentati nel volume fa emergere nella sua complessità la questione del rapporto - non lineare - fra teoria e pratica, fra ricerca e intervento sul campo nonchè fra expertise professionale e ricerca. Tale assetto richiede un ripensamento e rinnovamento della ricerca educativa che muova dalla complessità dinamica, ma feconda, del rapporto fra teoria e pratica.
Vigano', R. M., Verso una costruzione condivisa della conoscenza, in Vigano', R. M., Cattaneo, A. (ed.), La qualità dei progetti formativi. Una ricerca promossa dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Vita e Pensiero, Milano 2010: 225- 234 [http://hdl.handle.net/10807/20608]
Verso una costruzione condivisa della conoscenza
Vigano', Renata Maria
2010
Abstract
La riflessione critica sui progetti presentati nel volume fa emergere nella sua complessità la questione del rapporto - non lineare - fra teoria e pratica, fra ricerca e intervento sul campo nonchè fra expertise professionale e ricerca. Tale assetto richiede un ripensamento e rinnovamento della ricerca educativa che muova dalla complessità dinamica, ma feconda, del rapporto fra teoria e pratica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.