IL volume presenta un'analisi strutturale dell'evoluzione dell'occupazione nel settore agricolo e nell'industria alimentare in Italia negli ultimi due decenni. L'analisi è svolta sia a livello nazionale che regionale, integrando le informazioni relative all'occupazione con quelle relative all''evoluzione produttiva ed economica delle diverse filiere produttive. E' la prima volta che in Italia si realizza uno studio che integra le informazioni sul lavoro a livello agro-alimentare e che le analizza unitamente a quelle produttive ed economiche.
Canali, G. (ed.), La qualità del lavoro agroalimentare, Agrilavoro edizioni srl, Roma 2022: 639 [http://hdl.handle.net/10807/205910]
La qualità del lavoro agroalimentare
Canali, Gabriele
Primo
2022
Abstract
IL volume presenta un'analisi strutturale dell'evoluzione dell'occupazione nel settore agricolo e nell'industria alimentare in Italia negli ultimi due decenni. L'analisi è svolta sia a livello nazionale che regionale, integrando le informazioni relative all'occupazione con quelle relative all''evoluzione produttiva ed economica delle diverse filiere produttive. E' la prima volta che in Italia si realizza uno studio che integra le informazioni sul lavoro a livello agro-alimentare e che le analizza unitamente a quelle produttive ed economiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.