Questo volume vuole essere un omaggio a Massimo de Leonardis e alla sua ricerca storiografica che ha contribuito significativamente alla storia delle relazioni internazionali degli ultimi quarant’anni e oltre. Raccogliendo saggi di allievi e di studiosi che, per lungo tempo e con regolarità, si sono formati alla sua scuola e hanno mantenuto con lui un profondo scambio intellettuale, il testo copre coralmente i temi che sono stati più propri della sua carriera: dalla politica estera britannica, alle relazioni transatlantiche, passando per la storia militare e gli studi sulla diplomazia pontificia.
Berrettini, M., Borsani, D., Pastori, G., Castagnino Berlinghieri, U. (eds.), Storia e Politica Internazionale. Studi in onore di Massimo de Leonardis, Le Lettere, Firenze 2022: 274 [http://hdl.handle.net/10807/202287]
Storia e Politica Internazionale. Studi in onore di Massimo de Leonardis
Berrettini, Mireno
;Borsani, Davide
;Pastori, Gianluca
;Castagnino Berlinghieri, Umberto
2022
Abstract
Questo volume vuole essere un omaggio a Massimo de Leonardis e alla sua ricerca storiografica che ha contribuito significativamente alla storia delle relazioni internazionali degli ultimi quarant’anni e oltre. Raccogliendo saggi di allievi e di studiosi che, per lungo tempo e con regolarità, si sono formati alla sua scuola e hanno mantenuto con lui un profondo scambio intellettuale, il testo copre coralmente i temi che sono stati più propri della sua carriera: dalla politica estera britannica, alle relazioni transatlantiche, passando per la storia militare e gli studi sulla diplomazia pontificia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.