Il capitolo entra nel merito della relazione di collaborazione tra famiglie e servizi educativi nei cosiddetti Poli per l’infanzia 0-6 strutturati secondo la riforma introdotta dalla Legge 107/2015 e conseguente D.Lgs 65/2017 che hanno istituito il sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni. Viene presentata la struttura metodologica e i risultati del progetto “Bambini: dalla periferia al centro” finanziato dal Fondo per il contrasto alla povertà educativa, realizzato nel contesto italiano, in cui Università Cattolica ha ricoperto il ruolo di partner.
Bosoni, M. L., Merlo, F., Continuità e alleanza nei Poli 0-6: il progetto “Bambini: dalla periferia al centro’’, in Donatella Bramant, D. B., Maria Letizia Boson, M. L. B. (ed.), Famiglie, infanzia e servizi educativi. Partecipazione, reti e alleanze, Vita e Pensiero, Milano 2021: <<QUADERNI DEL CENTRO FAMIGLIA>>, 91- 116 [http://hdl.handle.net/10807/201185]
Continuità e alleanza nei Poli 0-6: il progetto “Bambini: dalla periferia al centro’’
Bosoni, Maria Letizia
Primo
;Merlo, FlavioSecondo
2021
Abstract
Il capitolo entra nel merito della relazione di collaborazione tra famiglie e servizi educativi nei cosiddetti Poli per l’infanzia 0-6 strutturati secondo la riforma introdotta dalla Legge 107/2015 e conseguente D.Lgs 65/2017 che hanno istituito il sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni. Viene presentata la struttura metodologica e i risultati del progetto “Bambini: dalla periferia al centro” finanziato dal Fondo per il contrasto alla povertà educativa, realizzato nel contesto italiano, in cui Università Cattolica ha ricoperto il ruolo di partner.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.