Il lavoro si pone nel contesto di una ricerca promossa da ACRU (Associazione Collegi e Residenze Universitarie) d'intesa con UNESU (Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università) che ha indagato come l'esperienza del collegio influisca suilla formazione degli studenti universitari. Il contributo propone allora un'indagine qualitativa di alcuni progetti educativi applicati nelle strutture. Vengono descritti il processo di ricerca e i suoi esiti e si propongono obiettivi di miglioramento e di rilancio.
Aglieri, M., Simeone, D., Il valore formativo della vita nelle residenze universitarie, in Acru (associazione Collegi E Residenze Universitarie, A. (. C. E. R. U. (ed.), Vivere l'università. L'esperienza educativa dei collegi universitari in Italia, EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, Milano 2022: 33- 46 [http://hdl.handle.net/10807/200450]
Il valore formativo della vita nelle residenze universitarie
Aglieri, Michele;Simeone, Domenico
2022
Abstract
Il lavoro si pone nel contesto di una ricerca promossa da ACRU (Associazione Collegi e Residenze Universitarie) d'intesa con UNESU (Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università) che ha indagato come l'esperienza del collegio influisca suilla formazione degli studenti universitari. Il contributo propone allora un'indagine qualitativa di alcuni progetti educativi applicati nelle strutture. Vengono descritti il processo di ricerca e i suoi esiti e si propongono obiettivi di miglioramento e di rilancio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.