Il contributo rende conto di un progetto didattico biennale sviluppato all'interno di un istituto scolastico della provincia di Brescia, nell'ambito dell'educazione al patrimonio culturale. Nello specifico, fa sintesi degli obiettivi, dei contenuti e degli esiti di un progetto di raccordo scuola e territorio, nel settore della storia della stampa a caratteri mobili.

Valotti, M., Grafie in erba. Dal segno al testo, tra storia e creatività, Didattica della storia e consapevolezza di cittadinanza. Riflessioni e proposte per il curricolo verticale e per la definizione delle competenze, Ledizioni, Milano 2021: 425-433. 10.14672/9788855266284 [https://hdl.handle.net/10807/198510]

Grafie in erba. Dal segno al testo, tra storia e creatività

Valotti, Michela
2021

Abstract

Il contributo rende conto di un progetto didattico biennale sviluppato all'interno di un istituto scolastico della provincia di Brescia, nell'ambito dell'educazione al patrimonio culturale. Nello specifico, fa sintesi degli obiettivi, dei contenuti e degli esiti di un progetto di raccordo scuola e territorio, nel settore della storia della stampa a caratteri mobili.
2021
Italiano
978-88-5526-628-4
Ledizioni
Valotti, M., Grafie in erba. Dal segno al testo, tra storia e creatività, Didattica della storia e consapevolezza di cittadinanza. Riflessioni e proposte per il curricolo verticale e per la definizione delle competenze, Ledizioni, Milano 2021: 425-433. 10.14672/9788855266284 [https://hdl.handle.net/10807/198510]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/198510
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact