L'Italia condivide con le altre nazioni dell'Unione Europea l'impegno a migliorare i risultati della scuola, dell'università e della ricerca. L'azione pubblica in questi campi è essenziale per assicurare lo sviluppo della società. La scuola, in particolare, può dare un contributo decisivo per lo sociale e civile; tale assetto motiva l'esigenza di disporre nella scuola di dirigenti scolastici formati con cura, in grado di essere leva strategica dei sistemi di istruzione e formazione.
Vigano', R. M., Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: un progetto realizzato, in Vigano', R. M., Previtali, D. (ed.), Formazione e innovazione. Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative, Vita e Pensiero, Milano 2010: 11- 19 [http://hdl.handle.net/10807/19785]
Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: un progetto realizzato
Vigano', Renata Maria
2010
Abstract
L'Italia condivide con le altre nazioni dell'Unione Europea l'impegno a migliorare i risultati della scuola, dell'università e della ricerca. L'azione pubblica in questi campi è essenziale per assicurare lo sviluppo della società. La scuola, in particolare, può dare un contributo decisivo per lo sociale e civile; tale assetto motiva l'esigenza di disporre nella scuola di dirigenti scolastici formati con cura, in grado di essere leva strategica dei sistemi di istruzione e formazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.