L'Italia condivide con le altre nazioni dell'Unione Europea l'impegno a migliorare i risultati della scuola, dell'università e della ricerca. L'azione pubblica in questi campi è essenziale per assicurare lo sviluppo della società. La scuola, in particolare, può dare un contributo decisivo per lo sociale e civile; tale assetto motiva l'esigenza di disporre nella scuola di dirigenti scolastici formati con cura, in grado di essere leva strategica dei sistemi di istruzione e formazione.

Vigano', R. M., Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: un progetto realizzato, in Vigano', R. M., Previtali, D. (ed.), Formazione e innovazione. Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative, Vita e Pensiero, Milano 2010: 11- 19 [http://hdl.handle.net/10807/19785]

Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: un progetto realizzato

Vigano', Renata Maria
2010

Abstract

L'Italia condivide con le altre nazioni dell'Unione Europea l'impegno a migliorare i risultati della scuola, dell'università e della ricerca. L'azione pubblica in questi campi è essenziale per assicurare lo sviluppo della società. La scuola, in particolare, può dare un contributo decisivo per lo sociale e civile; tale assetto motiva l'esigenza di disporre nella scuola di dirigenti scolastici formati con cura, in grado di essere leva strategica dei sistemi di istruzione e formazione.
2010
Italiano
Formazione e innovazione. Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative
9788834318904
Vigano', R. M., Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative: un progetto realizzato, in Vigano', R. M., Previtali, D. (ed.), Formazione e innovazione. Il Master in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative, Vita e Pensiero, Milano 2010: 11- 19 [http://hdl.handle.net/10807/19785]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/19785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact