il contributo illustra caratteristiche e specificità della CMC. Muovendo da questa premessa, riflette sulle criticità principali, generate in modo particolare dalla contrazione degli indizi simbolici. Per risolvere queste criticità, viene presentata la moderazione in ambiente sia sincrono che sincrono. La figura dell'e-tutor con le sue funzioni è centrale nella gestione di questa attività

Rivoltella, P. C., Fare moderazione on line, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 259- 274 [http://hdl.handle.net/10807/195901]

Fare moderazione on line

Rivoltella, Pier Cesare
2021

Abstract

il contributo illustra caratteristiche e specificità della CMC. Muovendo da questa premessa, riflette sulle criticità principali, generate in modo particolare dalla contrazione degli indizi simbolici. Per risolvere queste criticità, viene presentata la moderazione in ambiente sia sincrono che sincrono. La figura dell'e-tutor con le sue funzioni è centrale nella gestione di questa attività
2021
Italiano
Apprendere a distanza. Teorie e metodi
9788832853674
Raffaello Cortina Editore
Rivoltella, P. C., Fare moderazione on line, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 259- 274 [http://hdl.handle.net/10807/195901]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/195901
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact