Il contributo riflette sul concetto di design nella prospettiva del design for learning. Vengono messi a fuoco i processi che conducono, a livello macro, alla stesura del syllabus e, a livello micro, alla costruzione del lesson plan. A questo riguardo viene introdotto e commentato il Conversational Framework del College of Education dell'Università di Londra.
Rivoltella, P. C., Il design: architettura, carico cognitivo, layout, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 89- 107 [http://hdl.handle.net/10807/195897]
Il design: architettura, carico cognitivo, layout
Rivoltella, Pier Cesare
2021
Abstract
Il contributo riflette sul concetto di design nella prospettiva del design for learning. Vengono messi a fuoco i processi che conducono, a livello macro, alla stesura del syllabus e, a livello micro, alla costruzione del lesson plan. A questo riguardo viene introdotto e commentato il Conversational Framework del College of Education dell'Università di Londra.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.