Il saggio ripercorre la storia della formazione a distanza, da Platone ai MOOCs, individuando nello sganciamento rispetto allo spazio e nella perdita del controllo da parte del formatore la chiave di lettura di tutto il processo

Rivoltella, P. C., Dal mito di Teuth alla DAD. Per una storia della formazione a distanza, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 17- 31 [http://hdl.handle.net/10807/195895]

Dal mito di Teuth alla DAD. Per una storia della formazione a distanza

Rivoltella, Pier Cesare
2021

Abstract

Il saggio ripercorre la storia della formazione a distanza, da Platone ai MOOCs, individuando nello sganciamento rispetto allo spazio e nella perdita del controllo da parte del formatore la chiave di lettura di tutto il processo
2021
Italiano
Apprendere a distanza. Teorie e metodi
9788832853674
Raffaello Cortina Editore
Rivoltella, P. C., Dal mito di Teuth alla DAD. Per una storia della formazione a distanza, in Rivoltella, P. (ed.), Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 17- 31 [http://hdl.handle.net/10807/195895]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/195895
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact