Il volume presenta una ricerca svolta in provincia di Biella, che parte dalla considerazione che il capitale sociale sviluppato nell'ambito delle famiglie, dei gruppi e delle associazioni può essere determinante nella crescita economica, politica e umana del biellese. Da un lato, si rileva la frantumazione delle relazioni tra le persone e le diverse organizzazioni, dall'altro si evidenzia un forte desiderio solidaristico, derivante da un'appartenenza dichiarata alla comunità.
Santagati, M., Lazzarini, G., Tessile e non solo. Il capitale sociale del biellese, Franco Angeli, Milano 2004:<<Sviluppo locale & global trends>>, 120 [http://hdl.handle.net/10807/19436]
Tessile e non solo. Il capitale sociale del biellese
Santagati, Mariagrazia;
2004
Abstract
Il volume presenta una ricerca svolta in provincia di Biella, che parte dalla considerazione che il capitale sociale sviluppato nell'ambito delle famiglie, dei gruppi e delle associazioni può essere determinante nella crescita economica, politica e umana del biellese. Da un lato, si rileva la frantumazione delle relazioni tra le persone e le diverse organizzazioni, dall'altro si evidenzia un forte desiderio solidaristico, derivante da un'appartenenza dichiarata alla comunità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.