Il contributo presenta i concetti chiave relativi al fenomeno del drop out e approfondisce tali aspetti attraverso una indagine esplorativa che si focalizza in particolare sui giovani drop out e il loro contesto di vita.

Sempio Liverta, O., Confalonieri, E., Scaratti, G., I drop-outs nella scuola dell'obbligo: aspetti relazionali, in D'alessio, M., Ricci Bitti, P., Villone Betocchi, G. (ed.), Gli indicatori psicologici e sociali del rischio, Idelson-Gnocchi, Napoli 1995: 227- 240 [http://hdl.handle.net/10807/19431]

I drop-outs nella scuola dell'obbligo: aspetti relazionali

Sempio Liverta, Olga;Confalonieri, Emanuela;Scaratti, Giuseppe
1995

Abstract

Il contributo presenta i concetti chiave relativi al fenomeno del drop out e approfondisce tali aspetti attraverso una indagine esplorativa che si focalizza in particolare sui giovani drop out e il loro contesto di vita.
ita
Gli indicatori psicologici e sociali del rischio
8879471104
Sempio Liverta, O., Confalonieri, E., Scaratti, G., I drop-outs nella scuola dell'obbligo: aspetti relazionali, in D'alessio, M., Ricci Bitti, P., Villone Betocchi, G. (ed.), Gli indicatori psicologici e sociali del rischio, Idelson-Gnocchi, Napoli 1995: 227- 240 [http://hdl.handle.net/10807/19431]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/19431
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact