Indispensabile strumento per orientarsi nella pluralità umana, politica, economica e sociale dell'America Latina, questo Atlante presenta una straordinaria quantità di dati e grafici su tendenze demografiche, flussi migratori, sanità, lingue,culture, economia, povertà, istituzioni politiche, ecc. Ne emerge un quadro finalmente chiaro e preciso - fondato su fatti concreti e fenomeni misurabili e non su generici stereotipi - di un continente a torto considerato di facile lettura. Un’opera bella e complessa, colorata e articolata, destinata a studenti e professionisti, docenti e curiosi e a tutti coloro che vogliono comprendere quel complicato e affascinante puzzle che è l’America Latina.
Pigoli, A., Goldkorn Cimetta, G., Atlante dell'America Latina. Atlante dell'America Latina. Attori, dinamiche e scenari del XXI secolo, Il Ponte, BOLOGNA -- ITA 2008:<<Contesti. I libri del Centro Amilcar Cabral>>, 160 [http://hdl.handle.net/10807/194141]
Atlante dell'America Latina. Atlante dell'America Latina. Attori, dinamiche e scenari del XXI secolo
Pigoli, Aldo
Secondo
;Goldkorn Cimetta, Giacomo
Primo
2008
Abstract
Indispensabile strumento per orientarsi nella pluralità umana, politica, economica e sociale dell'America Latina, questo Atlante presenta una straordinaria quantità di dati e grafici su tendenze demografiche, flussi migratori, sanità, lingue,culture, economia, povertà, istituzioni politiche, ecc. Ne emerge un quadro finalmente chiaro e preciso - fondato su fatti concreti e fenomeni misurabili e non su generici stereotipi - di un continente a torto considerato di facile lettura. Un’opera bella e complessa, colorata e articolata, destinata a studenti e professionisti, docenti e curiosi e a tutti coloro che vogliono comprendere quel complicato e affascinante puzzle che è l’America Latina.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.