Ripercorrere i primi mesi di pandemia è emotivamente difficile, in quanto alla nostra memoria si ripropongono i ricordi di esperienze drammatiche vissute come singoli e come comunità nazionale.attraverso un viaggio metaforico tra le diverse parti dell'edificio scolastico, il libro affronta i principali temi di accoglienza, inclusione e didattica e fornisce spunti utili per cominciare al meglio il nuovo anno scolastico
D'Alonzo, L., Le fondamenta. Promuovere una scuola nuova, in Luigi D'Alonz, L. D. (ed.), Back To school. #Iotornoascuola: un contesto per accogliere e includere, Pearson Academy, MILANO -- ITA 2020: 5- 24 [http://hdl.handle.net/10807/192773]
Le fondamenta. Promuovere una scuola nuova
D'Alonzo, Luigi
Primo
2020
Abstract
Ripercorrere i primi mesi di pandemia è emotivamente difficile, in quanto alla nostra memoria si ripropongono i ricordi di esperienze drammatiche vissute come singoli e come comunità nazionale.attraverso un viaggio metaforico tra le diverse parti dell'edificio scolastico, il libro affronta i principali temi di accoglienza, inclusione e didattica e fornisce spunti utili per cominciare al meglio il nuovo anno scolasticoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.