Ripercorrere i primi mesi di pandemia è emotivamente difficile, in quanto alla nostra memoria si ripropongono i ricordi di esperienze drammatiche vissute come singoli e come comunità nazionale.attraverso un viaggio metaforico tra le diverse parti dell'edificio scolastico, il libro affronta i principali temi di accoglienza, inclusione e didattica e fornisce spunti utili per cominciare al meglio il nuovo anno scolastico

D'Alonzo, L., Le fondamenta. Promuovere una scuola nuova, in Luigi D'Alonz, L. D. (ed.), Back To school. #Iotornoascuola: un contesto per accogliere e includere, Pearson Academy, MILANO -- ITA 2020: 5- 24 [http://hdl.handle.net/10807/192773]

Le fondamenta. Promuovere una scuola nuova

D'Alonzo, Luigi
Primo
2020

Abstract

Ripercorrere i primi mesi di pandemia è emotivamente difficile, in quanto alla nostra memoria si ripropongono i ricordi di esperienze drammatiche vissute come singoli e come comunità nazionale.attraverso un viaggio metaforico tra le diverse parti dell'edificio scolastico, il libro affronta i principali temi di accoglienza, inclusione e didattica e fornisce spunti utili per cominciare al meglio il nuovo anno scolastico
2020
Italiano
Back To school. #Iotornoascuola: un contesto per accogliere e includere
9788891920744
Pearson Academy
D'Alonzo, L., Le fondamenta. Promuovere una scuola nuova, in Luigi D'Alonz, L. D. (ed.), Back To school. #Iotornoascuola: un contesto per accogliere e includere, Pearson Academy, MILANO -- ITA 2020: 5- 24 [http://hdl.handle.net/10807/192773]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/192773
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact