Il saggio prova a rispondere ai seguenti interrogativi: la DAD ha modificato il rapporto scuola famiglia? Quali modalità relazionali sono state messe in atto? Quali pratiche partecipative? Lo scopo è quello di svolgere alcune riflessioni pedagogico-educative su questo tema, rilevando sia le criticità sia i punti di forza e le risorse.

Zini, P., Relazione scuola-famiglia: quali cambiamenti con la DAD?, in Polenghi Simonetta, C. F. Z. P. (ed.), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storie, linee di ricerca e prospettive. Sessioni parallele, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2021: 714- 721 [http://hdl.handle.net/10807/191744]

Relazione scuola-famiglia: quali cambiamenti con la DAD?

Zini, Paola
2021

Abstract

Il saggio prova a rispondere ai seguenti interrogativi: la DAD ha modificato il rapporto scuola famiglia? Quali modalità relazionali sono state messe in atto? Quali pratiche partecipative? Lo scopo è quello di svolgere alcune riflessioni pedagogico-educative su questo tema, rilevando sia le criticità sia i punti di forza e le risorse.
2021
Italiano
La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storie, linee di ricerca e prospettive. Sessioni parallele
9788867608287
Pensa MultiMedia
Zini, P., Relazione scuola-famiglia: quali cambiamenti con la DAD?, in Polenghi Simonetta, C. F. Z. P. (ed.), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storie, linee di ricerca e prospettive. Sessioni parallele, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2021: 714- 721 [http://hdl.handle.net/10807/191744]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/191744
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact