Il saggio prova a rispondere ai seguenti interrogativi: la DAD ha modificato il rapporto scuola famiglia? Quali modalità relazionali sono state messe in atto? Quali pratiche partecipative? Lo scopo è quello di svolgere alcune riflessioni pedagogico-educative su questo tema, rilevando sia le criticità sia i punti di forza e le risorse.
Zini, P., Relazione scuola-famiglia: quali cambiamenti con la DAD?, in Polenghi Simonetta, C. F. Z. P. (ed.), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storie, linee di ricerca e prospettive. Sessioni parallele, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2021: 714- 721 [http://hdl.handle.net/10807/191744]
Relazione scuola-famiglia: quali cambiamenti con la DAD?
Zini, Paola
2021
Abstract
Il saggio prova a rispondere ai seguenti interrogativi: la DAD ha modificato il rapporto scuola famiglia? Quali modalità relazionali sono state messe in atto? Quali pratiche partecipative? Lo scopo è quello di svolgere alcune riflessioni pedagogico-educative su questo tema, rilevando sia le criticità sia i punti di forza e le risorse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.