The contribution introduces the aims of the book "Elderly people and care: pedagogical reflections and narratives in the time of the pandemic", as interdisciplinary result of reflections and exchanges between medical professionals, pedagogical consultants and care and assistance operators, to tend towards care for the elderly person. as a task and responsibility of accompaniment.

Il contributo introduce le finalità del volume "Persone anziane e cura: riflessioni pedagogiche e narrazioni nel tempo della pandemia", risultato interdisciplinare di riflessioni e scambi tra professionisti medici, consulenti pedagogici e operatori della cura e assistenza, per tendere verso una cura della persona anziana intesa come compito e responsabilità di accompagnamento.

Musaio, M., Introduzione, in Musaio, M. (ed.), Persone anziane e cura. Riflessioni pedagogiche e narrazioni nel tempo della pandemia, Studium Edizioni, ROMA -- ITA 2021: <<CULTURA STUDIUM>>, 2021 11- 20 [http://hdl.handle.net/10807/191676]

Introduzione

Musaio, Marisa
2021

Abstract

The contribution introduces the aims of the book "Elderly people and care: pedagogical reflections and narratives in the time of the pandemic", as interdisciplinary result of reflections and exchanges between medical professionals, pedagogical consultants and care and assistance operators, to tend towards care for the elderly person. as a task and responsibility of accompaniment.
2021
Italiano
Persone anziane e cura. Riflessioni pedagogiche e narrazioni nel tempo della pandemia
978-88-382-5118-4
Studium Edizioni
2021
Musaio, M., Introduzione, in Musaio, M. (ed.), Persone anziane e cura. Riflessioni pedagogiche e narrazioni nel tempo della pandemia, Studium Edizioni, ROMA -- ITA 2021: <<CULTURA STUDIUM>>, 2021 11- 20 [http://hdl.handle.net/10807/191676]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/191676
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact