The contribution proposes the perspective of a "pedagogy of the city" to addressing the processes of urban regeneration of the suburbs, to formulate the hypothesis of a resilient city that takes care of vulnerabilities.
Il contributo propone la prospettiva di una "pedagogia della città" per affrontare i processi di rigenerazione urbana delle periferie, per formulare l'ipotesi di una città resiliente che si occupi delle vulnerabilità.
Musaio, M., Pedagogia della città e processi di rigenerazione, in Musaio, M. (ed.), Ripartire dalla città: prossimità educativa e rigenerazione delle periferie, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974, MILANO -- ITA 2021: 2021 49- 64 [http://hdl.handle.net/10807/191663]
Pedagogia della città e processi di rigenerazione
Musaio, Marisa
2021
Abstract
The contribution proposes the perspective of a "pedagogy of the city" to addressing the processes of urban regeneration of the suburbs, to formulate the hypothesis of a resilient city that takes care of vulnerabilities.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.