The contribution proposes the perspective of a "pedagogy of the city" to addressing the processes of urban regeneration of the suburbs, to formulate the hypothesis of a resilient city that takes care of vulnerabilities.

Il contributo propone la prospettiva di una "pedagogia della città" per affrontare i processi di rigenerazione urbana delle periferie, per formulare l'ipotesi di una città resiliente che si occupi delle vulnerabilità.

Musaio, M., Pedagogia della città e processi di rigenerazione, in Musaio, M. (ed.), Ripartire dalla città: prossimità educativa e rigenerazione delle periferie, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974, MILANO -- ITA 2021: 2021 49- 64 [http://hdl.handle.net/10807/191663]

Pedagogia della città e processi di rigenerazione

Musaio, Marisa
2021

Abstract

The contribution proposes the perspective of a "pedagogy of the city" to addressing the processes of urban regeneration of the suburbs, to formulate the hypothesis of a resilient city that takes care of vulnerabilities.
2021
Italiano
Ripartire dalla città: prossimità educativa e rigenerazione delle periferie
978-88-343-4180-3
Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974
2021
Musaio, M., Pedagogia della città e processi di rigenerazione, in Musaio, M. (ed.), Ripartire dalla città: prossimità educativa e rigenerazione delle periferie, Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974, MILANO -- ITA 2021: 2021 49- 64 [http://hdl.handle.net/10807/191663]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/191663
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact