Attraverso il caso di studio di Adriano Celentano, il saggio analizza i processi di mediatizzazione del panorama mediale e della cultura pop in Italia dalla seconda metà degli anni Cinquanta alla prima metà degli anni Sessanta.

Locatelli, M., L'invenzione del pop. Il Molleggiato e la mediatizzazione del sistema Italia, in Massimo Locatell, M. L., Elena Moscon, E. M. (ed.), Italian Pop. Popular music e media negli anni Cinquanta e Sessanta, MIMESIS EDIZIONI, Milano-Udine 2021: <<ETEROTOPIE>>, 85- 117 [http://hdl.handle.net/10807/190982]

L'invenzione del pop. Il Molleggiato e la mediatizzazione del sistema Italia

Locatelli, Massimo
2021

Abstract

Attraverso il caso di studio di Adriano Celentano, il saggio analizza i processi di mediatizzazione del panorama mediale e della cultura pop in Italia dalla seconda metà degli anni Cinquanta alla prima metà degli anni Sessanta.
2021
Italiano
Italian Pop. Popular music e media negli anni Cinquanta e Sessanta
9788857536064
MIMESIS EDIZIONI
Locatelli, M., L'invenzione del pop. Il Molleggiato e la mediatizzazione del sistema Italia, in Massimo Locatell, M. L., Elena Moscon, E. M. (ed.), Italian Pop. Popular music e media negli anni Cinquanta e Sessanta, MIMESIS EDIZIONI, Milano-Udine 2021: <<ETEROTOPIE>>, 85- 117 [http://hdl.handle.net/10807/190982]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/190982
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact