Le alleanze strategiche sono nel corso degli anni diventate dei veri e propri asset strategici di cui le imprese oggi non possono fare a meno. Una delle sfide principali per gli studiosi di management è comprendere adeguatamente la relazione tra le alleanze strategiche e la performance d’impresa. Il volume approfondisce questa tematica proponendo una chiave di lettura che privilegia l’attenzione su alcuni aspetti, relativi alle alleanze strategiche, che influiscono sulla performance d’impresa e utilizzando livelli di analisi e approcci fra di loro complementari
Ferrigno, G., ALLEANZE STRATEGICHE: un approccio strategico–manageriale, Aracne editrice, Roma 2020: 156 [http://hdl.handle.net/10807/190252]
ALLEANZE STRATEGICHE: un approccio strategico–manageriale
Ferrigno, Giulio
2020
Abstract
Le alleanze strategiche sono nel corso degli anni diventate dei veri e propri asset strategici di cui le imprese oggi non possono fare a meno. Una delle sfide principali per gli studiosi di management è comprendere adeguatamente la relazione tra le alleanze strategiche e la performance d’impresa. Il volume approfondisce questa tematica proponendo una chiave di lettura che privilegia l’attenzione su alcuni aspetti, relativi alle alleanze strategiche, che influiscono sulla performance d’impresa e utilizzando livelli di analisi e approcci fra di loro complementariI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.