Il 2020, in base a dati ancora provvisori, ha portato ad una ripresa della produzione mondiale di latte, dopo il rallentamento del 2019, poiché malgrado la frenata di India e Pakistan vi sono stati diversi paesi in significativa crescita in Europa (Russia e Bielorussia), Asia (Cina e Turchia) e America (USA e Argentina). In Europa la crescita produttiva è stata alimentata particolarmente dai paesi della sua parte orientale, trainata soprattutto dalla domanda all’esportazione e malgrado la crisi dei consumi del latte alimentare.
Rama, D., Lo scenario internazionale 2020, in Daniele Ram, D. R. (ed.), Il mercato del latte. Rapporto 2020, SMEA – Università Cattolica del Sacro Cuore, CREMONA -- ITA 2021: 25- 46 [http://hdl.handle.net/10807/190144]
Lo scenario internazionale 2020
Rama, Daniele
2021
Abstract
Il 2020, in base a dati ancora provvisori, ha portato ad una ripresa della produzione mondiale di latte, dopo il rallentamento del 2019, poiché malgrado la frenata di India e Pakistan vi sono stati diversi paesi in significativa crescita in Europa (Russia e Bielorussia), Asia (Cina e Turchia) e America (USA e Argentina). In Europa la crescita produttiva è stata alimentata particolarmente dai paesi della sua parte orientale, trainata soprattutto dalla domanda all’esportazione e malgrado la crisi dei consumi del latte alimentare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.