I tre volumi La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storia, linee di ricerca e prospettive raccolgono gli atti del Congresso nazionale Siped svoltosi on-line il 14, 15 e 16 gennaio 2021, a chiusura del triennio della presidenza di Simonetta Polenghi, organizzato con l’apporto del Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I tre volumi della sessione plenaria, delle sessioni parallele e delle sessioni junior raccolgono 227 saggi. In essi, la pedagogia accademica italiana si interroga sulle responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali, da ricercare nelle radici storiche, per arrivare alle prospettive presenti e alle indicazioni per il futuro, per tendere verso una società più giusta, più inclusiva, più rispettosa delle diversità e delle capacità dei singoli.
Polenghi, S., Cereda, F., Zini, P. (eds.), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali - Storie, linee di ricerca e prospettiveSessione Junior, Pensa MultiMedia Editore s.r.l., Lecce e Rovato (BS) 2021: 400 [http://hdl.handle.net/10807/188884]
La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali - Storie, linee di ricerca e prospettive Sessione Junior
Polenghi, Simonetta
Supervision
;Cereda, Ferdinando
Supervision
;Zini, Paola
Supervision
2021
Abstract
I tre volumi La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storia, linee di ricerca e prospettive raccolgono gli atti del Congresso nazionale Siped svoltosi on-line il 14, 15 e 16 gennaio 2021, a chiusura del triennio della presidenza di Simonetta Polenghi, organizzato con l’apporto del Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I tre volumi della sessione plenaria, delle sessioni parallele e delle sessioni junior raccolgono 227 saggi. In essi, la pedagogia accademica italiana si interroga sulle responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali, da ricercare nelle radici storiche, per arrivare alle prospettive presenti e alle indicazioni per il futuro, per tendere verso una società più giusta, più inclusiva, più rispettosa delle diversità e delle capacità dei singoli.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.