L'incontro con il disagio scolastico costituisce termine di confronto per la professione docente, sia con riferimento al singolo insegnante sia, soprattutto, quando il disagio è visto come condizione di difficoltà che coinvolge tutte le componenti dell'organizzazione scuola. Per affrontare il disagio a scuola è strategico puntare sull'empowerment dei docenti e, in particolare, rafforzare le competenze progettuali atte a sostenere e concretizzarne la creatività educativa e didattica.
Vigano', R. M., Introduzione, in Goisis, C., Vigano', R. M., Brex, G. (ed.), Per il gusto di apprendere. La didattica come risorsa contro il disagio, Franco Angeli, Milano 2011: 11- 16 [http://hdl.handle.net/10807/18719]
Introduzione
Vigano', Renata Maria
2011
Abstract
L'incontro con il disagio scolastico costituisce termine di confronto per la professione docente, sia con riferimento al singolo insegnante sia, soprattutto, quando il disagio è visto come condizione di difficoltà che coinvolge tutte le componenti dell'organizzazione scuola. Per affrontare il disagio a scuola è strategico puntare sull'empowerment dei docenti e, in particolare, rafforzare le competenze progettuali atte a sostenere e concretizzarne la creatività educativa e didattica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.