L'incontro con il disagio scolastico costituisce termine di confronto per la professione docente, sia con riferimento al singolo insegnante sia, soprattutto, quando il disagio è visto come condizione di difficoltà che coinvolge tutte le componenti dell'organizzazione scuola. Per affrontare il disagio a scuola è strategico puntare sull'empowerment dei docenti e, in particolare, rafforzare le competenze progettuali atte a sostenere e concretizzarne la creatività educativa e didattica.

Vigano', R. M., Introduzione, in Goisis, C., Vigano', R. M., Brex, G. (ed.), Per il gusto di apprendere. La didattica come risorsa contro il disagio, Franco Angeli, Milano 2011: 11- 16 [http://hdl.handle.net/10807/18719]

Introduzione

Vigano', Renata Maria
2011

Abstract

L'incontro con il disagio scolastico costituisce termine di confronto per la professione docente, sia con riferimento al singolo insegnante sia, soprattutto, quando il disagio è visto come condizione di difficoltà che coinvolge tutte le componenti dell'organizzazione scuola. Per affrontare il disagio a scuola è strategico puntare sull'empowerment dei docenti e, in particolare, rafforzare le competenze progettuali atte a sostenere e concretizzarne la creatività educativa e didattica.
2011
Italiano
Per il gusto di apprendere. La didattica come risorsa contro il disagio
978-88-568-3721-6
Vigano', R. M., Introduzione, in Goisis, C., Vigano', R. M., Brex, G. (ed.), Per il gusto di apprendere. La didattica come risorsa contro il disagio, Franco Angeli, Milano 2011: 11- 16 [http://hdl.handle.net/10807/18719]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/18719
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact