Un'analisi della pratica di clonazione di giochi stranieri nell'industria videoludica cinese, con approfondimento sul rapporto tra il gioco cinese Final Combat e quello da cui ha preso spunto, lo statunitense Team Fortress di Valve, azienda cui il volume in cui s'inserisce il contributo è dedicato.

Giovannini, S., La clonazione dei videogiochi stranieri nella Repubblica Popolare Cinese. Il caso di Team Fortress 2 e Final Combat, in Luca Papale, F. T. (ed.), Valve Corporation. Videogiochi, visioni e virtuosismi di un’azienda rivoluzionaria, BIBLION, Milano 2021: 88- 96 [http://hdl.handle.net/10807/186827]

La clonazione dei videogiochi stranieri nella Repubblica Popolare Cinese. Il caso di Team Fortress 2 e Final Combat

Giovannini, Stefano
2021

Abstract

Un'analisi della pratica di clonazione di giochi stranieri nell'industria videoludica cinese, con approfondimento sul rapporto tra il gioco cinese Final Combat e quello da cui ha preso spunto, lo statunitense Team Fortress di Valve, azienda cui il volume in cui s'inserisce il contributo è dedicato.
2021
Italiano
Valve Corporation. Videogiochi, visioni e virtuosismi di un’azienda rivoluzionaria
978-88-3383-164-0
BIBLION
Giovannini, S., La clonazione dei videogiochi stranieri nella Repubblica Popolare Cinese. Il caso di Team Fortress 2 e Final Combat, in Luca Papale, F. T. (ed.), Valve Corporation. Videogiochi, visioni e virtuosismi di un’azienda rivoluzionaria, BIBLION, Milano 2021: 88- 96 [http://hdl.handle.net/10807/186827]
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