La crisi provocata dalla pandemia Covid-19 ha enfatizzato i trend caratterizzanti l'attuale realtà economica, nella quale il superamento delle sfide inerenti a crescita, sviluppo, sostenibilità richiedono un approccio multidisciplinare e di cooperazione e networking tra i differenti interlocutori che costituiscono il sistema sociale. In tale prospettiva, anche il ruolo delle Università esperisce una trasformazione che al ruolo tradizionale affianca quello a supporto della condivisione e dell'interazione.
Fellegara, A. M., Il ruolo dell'università nell'innovazione del territorio, in Rizzi, P. (ed.), Il territorio nell'anima. Pensiero strategico e politiche territoriali. Scritti in onore di Enrico Ciciotti, Vita e Pensiero, Milano, Milano 2021: 135- 142 [http://hdl.handle.net/10807/186779]
Il ruolo dell'università nell'innovazione del territorio
Fellegara, Anna Maria
2021
Abstract
La crisi provocata dalla pandemia Covid-19 ha enfatizzato i trend caratterizzanti l'attuale realtà economica, nella quale il superamento delle sfide inerenti a crescita, sviluppo, sostenibilità richiedono un approccio multidisciplinare e di cooperazione e networking tra i differenti interlocutori che costituiscono il sistema sociale. In tale prospettiva, anche il ruolo delle Università esperisce una trasformazione che al ruolo tradizionale affianca quello a supporto della condivisione e dell'interazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.