Viene analizzato il programma iconografico della decorazione della basilica di San Vincenzo a Galliano considerando le possibili fonti agiografiche e i modelli figurativi adottati dal committente Ariberto d'Intimiano. In particolare è studiato l'ampio ciclo con le Storie di San Cristoforo, del quale viene individuata la fonte agiografica.
Rossi, M., Ariberto committente delle pitture murali di Galliano: ideali, modelli e organizzazione narrativa, in Quintavalle, A. C. (ed.), Medioevo: immagine e memoria, Electa, Milano 2009: 154- 168 [http://hdl.handle.net/10807/18333]
Ariberto committente delle pitture murali di Galliano: ideali, modelli e organizzazione narrativa
Rossi, Marco
2009
Abstract
Viene analizzato il programma iconografico della decorazione della basilica di San Vincenzo a Galliano considerando le possibili fonti agiografiche e i modelli figurativi adottati dal committente Ariberto d'Intimiano. In particolare è studiato l'ampio ciclo con le Storie di San Cristoforo, del quale viene individuata la fonte agiografica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.