Il volume, dopo una introduzione teorica sul Lavoro Sociale di Comunità, esplora le principali fasi metodologiche per attivare e realizzare interventi e progetti a valenza collettiva nella logica della programmazione aperta. Le riflessioni metodologiche presentate si fondano sul paradigma relazionale del Lavoro sociale che intende l'operatore come guida relazionale dell'azione congiunta dei membri della comunità interessati a lavorare congiuntamente per fronteggiare preoccupazioni condivise.
Calcaterra, V., Panciroli, C., Il Lavoro Sociale di Comunità passo dopo passo. Metodologia e strumenti per progetti a valenza collettiva, Centro Studi Erickson, Trento 2021: 120 [http://hdl.handle.net/10807/183262]
Il Lavoro Sociale di Comunità passo dopo passo. Metodologia e strumenti per progetti a valenza collettiva
Calcaterra, Valentina
;Panciroli, Chiara
2021
Abstract
Il volume, dopo una introduzione teorica sul Lavoro Sociale di Comunità, esplora le principali fasi metodologiche per attivare e realizzare interventi e progetti a valenza collettiva nella logica della programmazione aperta. Le riflessioni metodologiche presentate si fondano sul paradigma relazionale del Lavoro sociale che intende l'operatore come guida relazionale dell'azione congiunta dei membri della comunità interessati a lavorare congiuntamente per fronteggiare preoccupazioni condivise.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.