Lo scopo di questo lavoro è mostrare l'utilità della logica deontica nell'argomentazione metaetica e in alcuni settori della filosofia pratica. In particolare sono studiati i seguenti argomenti: operatore del volere e inferenza pratica; principio kantiano OP (l'obbligo implica il potere) e postulato di senso del volere PS (il volere implica il potere); principio di libertà di coscienza; legge di Hume.
Galvan, S., Logica deontica e sue applicazioni, in Basti G., G. P. (ed.), Logica e diritto: tra argomentazione e scoperta, Lateran University Press, CITTÀ DEL VATICANO -- VAT 2011: 85- 103 [http://hdl.handle.net/10807/18272]
Logica deontica e sue applicazioni
Galvan, Sergio
2011
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è mostrare l'utilità della logica deontica nell'argomentazione metaetica e in alcuni settori della filosofia pratica. In particolare sono studiati i seguenti argomenti: operatore del volere e inferenza pratica; principio kantiano OP (l'obbligo implica il potere) e postulato di senso del volere PS (il volere implica il potere); principio di libertà di coscienza; legge di Hume.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.