Il contributo ricostruisce il percorso di assistenza ed educazione dei sordi nell'Italia tra Otto e Novecento. Particolare attenzione è rivolta al metodo orale e al suo affermarsi - in mezzo a diverse difficoltà - all'interno degli istituti per non udenti grazie al contributo di grandi educatori, tra cui don Giulio Tarra.
Debe', A., Insegnare a parlare: la storia dell’oralismo in Italia tra ‘800 e ‘900, in Ambrosetti U., C. E. (ed.), Il silenzio è d’oro? Un viaggio tra i silenzi e il mondo dei suoni, Clorofilla, Milano 2021: 217- 230 [http://hdl.handle.net/10807/180470]
Insegnare a parlare: la storia dell’oralismo in Italia tra ‘800 e ‘900
Debe', Anna
2021
Abstract
Il contributo ricostruisce il percorso di assistenza ed educazione dei sordi nell'Italia tra Otto e Novecento. Particolare attenzione è rivolta al metodo orale e al suo affermarsi - in mezzo a diverse difficoltà - all'interno degli istituti per non udenti grazie al contributo di grandi educatori, tra cui don Giulio Tarra.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.