Il corpo è immerso sin dalla nascita in reti di connessioni percettive. Avverte la propria presenza a se stesso e ad altri, al circostante materiale e immateriale secondo cinque modalità operative che si rilanciano l'una nell'altra senza fissazioni gerarchiche. Queste: a) il godimento vitale immediato; b) la sensazione specifica; c) il senso comune; d) la percezione finzionale; la percezione personale integrata.
Boffi, G., Come sente un corpo?, in Giovanni Ferrari, G. F. (ed.), Estetica elementare, Pearson Italia, Milano - Torino 2021: 119- 141 [http://hdl.handle.net/10807/179862]
Come sente un corpo?
Boffi, GuidoPrimo
2021
Abstract
Il corpo è immerso sin dalla nascita in reti di connessioni percettive. Avverte la propria presenza a se stesso e ad altri, al circostante materiale e immateriale secondo cinque modalità operative che si rilanciano l'una nell'altra senza fissazioni gerarchiche. Queste: a) il godimento vitale immediato; b) la sensazione specifica; c) il senso comune; d) la percezione finzionale; la percezione personale integrata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.