Il capitolo analizza i comportamenti e gli atteggiamenti di consumo di abbigliamento tra giovani stranieri, adulti stranieri e giovani italiani. Dalla ricerca emerge con chiarezza che i consumi di abbigliamento possono rappresentare un momento fondamentale di contatto, di acculturazione e di integrazione nel rapporto tra popolazione immigrata e autoctona.
Noia, E., Mora, E., Molli, S. D., I consumi di abbigliamento, in Fiocca, R., Cantù, C. (ed.), IMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIAI consumi come fattore di integrazione e acculturation, FrancoAngeli, Milano 2021: <<La Società / Saggi e studi>>, 84- 109 [http://hdl.handle.net/10807/179558]
I consumi di abbigliamento
Noia, Eleonora;Mora, Emanuela;Molli, Samuele Davide
2021
Abstract
Il capitolo analizza i comportamenti e gli atteggiamenti di consumo di abbigliamento tra giovani stranieri, adulti stranieri e giovani italiani. Dalla ricerca emerge con chiarezza che i consumi di abbigliamento possono rappresentare un momento fondamentale di contatto, di acculturazione e di integrazione nel rapporto tra popolazione immigrata e autoctona.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.