Il capitolo analizza i comportamenti e gli atteggiamenti di consumo di abbigliamento tra giovani stranieri, adulti stranieri e giovani italiani. Dalla ricerca emerge con chiarezza che i consumi di abbigliamento possono rappresentare un momento fondamentale di contatto, di acculturazione e di integrazione nel rapporto tra popolazione immigrata e autoctona.

Noia, E., Mora, E., Molli, S. D., I consumi di abbigliamento, in Fiocca, R., Cantù, C. (ed.), IMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIAI consumi come fattore di integrazione e acculturation, FrancoAngeli, Milano 2021: <<La Società / Saggi e studi>>, 84- 109 [http://hdl.handle.net/10807/179558]

I consumi di abbigliamento

Noia, Eleonora;Mora, Emanuela;Molli, Samuele Davide
2021

Abstract

Il capitolo analizza i comportamenti e gli atteggiamenti di consumo di abbigliamento tra giovani stranieri, adulti stranieri e giovani italiani. Dalla ricerca emerge con chiarezza che i consumi di abbigliamento possono rappresentare un momento fondamentale di contatto, di acculturazione e di integrazione nel rapporto tra popolazione immigrata e autoctona.
2021
Italiano
IMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIA I consumi come fattore di integrazione e acculturation
9788835108344
FrancoAngeli
Noia, E., Mora, E., Molli, S. D., I consumi di abbigliamento, in Fiocca, R., Cantù, C. (ed.), IMMIGRATI E CONSUMI IN ITALIAI consumi come fattore di integrazione e acculturation, FrancoAngeli, Milano 2021: <<La Società / Saggi e studi>>, 84- 109 [http://hdl.handle.net/10807/179558]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/179558
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact