Nel contributo sono delineate alcune caratteristiche della Pedagogia dell'alterità, intesa come pedagogia dell'incontro con l'altro. Riconoscere il proprio essere figli, aprirsi al dono della relazione, saper incontrare l'altro, sono tutti elementi costitutivi di una Pedagogia dell'alterità.

Simeone, D., Pedagogia dell'alterità, Diritto alla vita fondamento di tutti i diritti, EDIZIONI REZZARA, Vicenza 2020: 58-64 [http://hdl.handle.net/10807/178871]

Pedagogia dell'alterità

Simeone, Domenico
2020

Abstract

Nel contributo sono delineate alcune caratteristiche della Pedagogia dell'alterità, intesa come pedagogia dell'incontro con l'altro. Riconoscere il proprio essere figli, aprirsi al dono della relazione, saper incontrare l'altro, sono tutti elementi costitutivi di una Pedagogia dell'alterità.
2020
Italiano
978-88-6599-050-6
EDIZIONI REZZARA
Simeone, D., Pedagogia dell'alterità, Diritto alla vita fondamento di tutti i diritti, EDIZIONI REZZARA, Vicenza 2020: 58-64 [http://hdl.handle.net/10807/178871]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/178871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact