L'autore offre l'inquadramento del fenomeno del commercio elettronico in un ambito normativo non del tutto uniforme, tra normativa specifica, Codice del Consumo, Codice dell'Amministrazione Digitale e regolamentazione comunitaria non interamente recepita. Vengono inoltre esaminati alcuni peculiari aspetti quali la conclusione del contratto virtuale e il regime delle informazioni obbligatorie a garanzia dell'acquirente, nonché i temi specifici delle comunicazioni commerciali e del c.d. geoblocking.
Prandini, P., Il commercio elettronico e i servizi della società dell’informazione, in Cortesi, A. (ed.), ICT e diritto nella società dell'informazione, Giappichelli Editore, Torino 2019: 91- 128 [http://hdl.handle.net/10807/178753]
Il commercio elettronico e i servizi della società dell’informazione
Prandini, Paolo
2019
Abstract
L'autore offre l'inquadramento del fenomeno del commercio elettronico in un ambito normativo non del tutto uniforme, tra normativa specifica, Codice del Consumo, Codice dell'Amministrazione Digitale e regolamentazione comunitaria non interamente recepita. Vengono inoltre esaminati alcuni peculiari aspetti quali la conclusione del contratto virtuale e il regime delle informazioni obbligatorie a garanzia dell'acquirente, nonché i temi specifici delle comunicazioni commerciali e del c.d. geoblocking.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.