Che cosa vuol dire insegnare oggi? Quale significato riveste in società in cui regna un marcato pluralismo di idee e comportamenti? E come si deve insegnare se non c’è un ragionevole consenso su contenuti culturali e valori educativi? Nelle congiunture storiche più diverse, il verbo insegnare identifica due insiemi di significati, strettamente correlati: mostrare la via per raggiungere una meta; tracciare un percorso, contrassegnandone le tappe.
Malavasi, P., Insegnare, imparare a decidere, Insegnare l'umano, Vita e Pensiero, Milano 2020: 177-180 [http://hdl.handle.net/10807/178000]
Insegnare, imparare a decidere
Malavasi, Pierluigi
2020
Abstract
Che cosa vuol dire insegnare oggi? Quale significato riveste in società in cui regna un marcato pluralismo di idee e comportamenti? E come si deve insegnare se non c’è un ragionevole consenso su contenuti culturali e valori educativi? Nelle congiunture storiche più diverse, il verbo insegnare identifica due insiemi di significati, strettamente correlati: mostrare la via per raggiungere una meta; tracciare un percorso, contrassegnandone le tappe.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.