Nell'ambito di un Manuale che si prefigge di avvicinare i cultori del diritto e della medicina legale a un obiettivo comune, vale a dire la maturazione di un atteggiamento cross-functional (ossia una maggior familiarità con i numerosi territori in cui Salute e Diritto sono tanto legati da rendere indispensabile una visione d’insieme dei principi e dei metodi caratterizzanti i rispettivi campi), il presente contributo si occupa specificamente dei delitti contro la vita e contro l'incolumità individuale.
Demontis, R., Celani, G., Donati, G., D' Aloja, E., I delitti contro la vita e l'incolumità individuale, in Antonio Oliv, A. O., Matteo Caput, M. C. (ed.), Itinerari di Medicina Legale e delle Responsabilità in campo sanitario, Giappichelli Editore, Torino 2021: 258- 289 [http://hdl.handle.net/10807/177947]
I delitti contro la vita e l'incolumità individuale
Celani, Giovanni;Donati, Gaia;
2021
Abstract
Nell'ambito di un Manuale che si prefigge di avvicinare i cultori del diritto e della medicina legale a un obiettivo comune, vale a dire la maturazione di un atteggiamento cross-functional (ossia una maggior familiarità con i numerosi territori in cui Salute e Diritto sono tanto legati da rendere indispensabile una visione d’insieme dei principi e dei metodi caratterizzanti i rispettivi campi), il presente contributo si occupa specificamente dei delitti contro la vita e contro l'incolumità individuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.