Il saggio si concentra sulla progettazione esistenziale come fulcro del lavoro dell'educatore, lavoro che si dispiega nello spazio compreso tra il radicamento come principio di realtà (la condizione originaria in cui viene al mondo il soggetto) e l'utopia come apertura al cambiamento, possibilità evolutiva che porta a realizzazione il poter essere del soggetto educativo.

Musi, E., La progettazione come forma mentis del lavoro educativo, in Tarracchini Ermann, T. E. (ed.), Pedagogia dell'emergenza, Apei, Palermo 2020: 2020 99- 106 [http://hdl.handle.net/10807/177943]

La progettazione come forma mentis del lavoro educativo

Musi, Elisabetta
2020

Abstract

Il saggio si concentra sulla progettazione esistenziale come fulcro del lavoro dell'educatore, lavoro che si dispiega nello spazio compreso tra il radicamento come principio di realtà (la condizione originaria in cui viene al mondo il soggetto) e l'utopia come apertura al cambiamento, possibilità evolutiva che porta a realizzazione il poter essere del soggetto educativo.
2020
Italiano
Pedagogia dell'emergenza
978-88-9457-721-1
Apei
2020
Musi, E., La progettazione come forma mentis del lavoro educativo, in Tarracchini Ermann, T. E. (ed.), Pedagogia dell'emergenza, Apei, Palermo 2020: 2020 99- 106 [http://hdl.handle.net/10807/177943]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/177943
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact