A seguito di una inchiesta del The Guardian, è stata resa nota pochi giorni fa, l’identità del fondatore e capo di The Base, gruppo suprematista bianco attivo in USA da Luglio 2018 circa. Si tratta di Nazzaro Rinaldo alias “Norman Spear” o “Roman Wolf”, 46 anni, studi in filosofia condotti alla Villanova University intorno al 1994. Oltre al gruppo per il quale è stato indagato, egli fonda qualche anno fa l’Omega Solutions International (OSI) azienda con sede a New York e finalizzata alla fornitura di servizi di sicurezza e intelligence. Le indagini hanno anche dimostrato che l’azienda possedeva il codice Cage, che identifica tutte quelle aziende, che forniscono servizi di intelligence.
Lucini, B., Indovina chi? L’identità del capo del gruppo suprematista The Base è nota , 2020, URL: www.itstime.it [http://hdl.handle.net/10807/177283]
Indovina chi? L’identità del capo del gruppo suprematista The Base è nota
Lucini, Barbara
2020
Abstract
A seguito di una inchiesta del The Guardian, è stata resa nota pochi giorni fa, l’identità del fondatore e capo di The Base, gruppo suprematista bianco attivo in USA da Luglio 2018 circa. Si tratta di Nazzaro Rinaldo alias “Norman Spear” o “Roman Wolf”, 46 anni, studi in filosofia condotti alla Villanova University intorno al 1994. Oltre al gruppo per il quale è stato indagato, egli fonda qualche anno fa l’Omega Solutions International (OSI) azienda con sede a New York e finalizzata alla fornitura di servizi di sicurezza e intelligence. Le indagini hanno anche dimostrato che l’azienda possedeva il codice Cage, che identifica tutte quelle aziende, che forniscono servizi di intelligence.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.