Scopo del libro è la formazione degli educatori professionali impegnati nei servizi per la prevenzione e la cura delle tossicodipendenze. Il libro documenta sia una riflessione teorica e fondativa di questa nuova figura di operatore, sia i contenuti culturali e i percorsi attraverso cui è possibile far crescere la consapevolezza critica e lo spessore professionale necessari a chi lavora in questo settore. Nel volume viene anche individuata una precisa collocazione di quest'attività nel quadro complesso e mutevole dell'ordinamento giuridico, con puntuale riferimento, più che alle procedure organizzative, ai fondamenti di principio.
Scaratti, G., Spunti per la definizione dello specifico educativo dell'educatore professionale nei servizi per la tossicodipendenza, L'educatore professionale nei servizi per la tossicodipendenza, Franco Angeli, Milano 1993 <<Iref>>,: 131-138 [http://hdl.handle.net/10807/17691]
Spunti per la definizione dello specifico educativo dell'educatore professionale nei servizi per la tossicodipendenza
Scaratti, Giuseppe
1993
Abstract
Scopo del libro è la formazione degli educatori professionali impegnati nei servizi per la prevenzione e la cura delle tossicodipendenze. Il libro documenta sia una riflessione teorica e fondativa di questa nuova figura di operatore, sia i contenuti culturali e i percorsi attraverso cui è possibile far crescere la consapevolezza critica e lo spessore professionale necessari a chi lavora in questo settore. Nel volume viene anche individuata una precisa collocazione di quest'attività nel quadro complesso e mutevole dell'ordinamento giuridico, con puntuale riferimento, più che alle procedure organizzative, ai fondamenti di principio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.