Scopo del libro è la formazione degli educatori professionali impegnati nei servizi per la prevenzione e la cura delle tossicodipendenze. Il libro documenta sia una riflessione teorica e fondativa di questa nuova figura di operatore, sia i contenuti culturali e i percorsi attraverso cui è possibile far crescere la consapevolezza critica e lo spessore professionale necessari a chi lavora in questo settore. Nel volume viene anche individuata una precisa collocazione di quest'attività nel quadro complesso e mutevole dell'ordinamento giuridico, con puntuale riferimento, più che alle procedure organizzative, ai fondamenti di principio.
Scaratti, G., Tomisich, M., Modi di intervento educativo nell'area della tossicodipendenza: riflessioni alla luce di esperienze concrete, in Groppo, M., Scaratti, G., Tomisich, M., L'educatore professionale nei servizi per la tossicodipendenza, Franco Angeli, Milano 1993 <<Iref>>,: 145-162 [http://hdl.handle.net/10807/17689]
Modi di intervento educativo nell'area della tossicodipendenza: riflessioni alla luce di esperienze concrete
Scaratti, Giuseppe;Tomisich, Manuela
1993
Abstract
Scopo del libro è la formazione degli educatori professionali impegnati nei servizi per la prevenzione e la cura delle tossicodipendenze. Il libro documenta sia una riflessione teorica e fondativa di questa nuova figura di operatore, sia i contenuti culturali e i percorsi attraverso cui è possibile far crescere la consapevolezza critica e lo spessore professionale necessari a chi lavora in questo settore. Nel volume viene anche individuata una precisa collocazione di quest'attività nel quadro complesso e mutevole dell'ordinamento giuridico, con puntuale riferimento, più che alle procedure organizzative, ai fondamenti di principio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.