I consorzi territoriali rappresentano l'asset principale della rete CGM: intorno a essi si infrastruttura un vero e proprio distretto sociale diffuso in grado di sostenere la produzione di beni e servizi di welfare con una forte accentuazione comunitaria. Diventare "consorzi di comunità" è l'esito di un percorso di cambiamento organizzativo e ri-orientamento strategico di cui questo libro ricostruisce le tappe principali che hanno ispirato la redazione del nuovo Piano di impresa del Consorzio nazionale
Scaratti, G., Fare rete con i marchi: gli apprendimenti delle sperimentazioni in atto, in Aa.Vv, A. (ed.), Consorzi di comunità. I percorsi del gruppo cooperativo CGM, Diabasis, Reggio Emilia 2009: <<I MURI BIANCHI>>, 149- 184 [http://hdl.handle.net/10807/17650]
Fare rete con i marchi: gli apprendimenti delle sperimentazioni in atto
Scaratti, Giuseppe
2009
Abstract
I consorzi territoriali rappresentano l'asset principale della rete CGM: intorno a essi si infrastruttura un vero e proprio distretto sociale diffuso in grado di sostenere la produzione di beni e servizi di welfare con una forte accentuazione comunitaria. Diventare "consorzi di comunità" è l'esito di un percorso di cambiamento organizzativo e ri-orientamento strategico di cui questo libro ricostruisce le tappe principali che hanno ispirato la redazione del nuovo Piano di impresa del Consorzio nazionaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.