Cosa significa integrare le politiche di Corporate Social Responsibility (CSR) nella strategia d'impresa? Come la tensione alla socialità può essere vissuta nel concreto delle vicende aziendali, senza eludere i vincoli e le sfide di natura economica e competitiva propri di una determinata situazione? Per rispondere a queste domande l'articolo propone un modello che conduce l'alta direzione di un’impresa attraverso una sequenza di domande che aiutano a impostare con sistematicità il problema del soddisfacimento delle attese degli interlocutori sociali
Molteni, M. M., L'integrazione della CSR nella strategia d'impresa, in Rusconi, G., Dorigatti, M. (ed.), Impresa e responsabilità sociale, Franco Angeli, Milano 2006: <<Fondazione Acli - Persona, impresa e società>>, 110- 127 [http://hdl.handle.net/10807/17578]
L'integrazione della CSR nella strategia d'impresa
Molteni, Mario Marco
2006
Abstract
Cosa significa integrare le politiche di Corporate Social Responsibility (CSR) nella strategia d'impresa? Come la tensione alla socialità può essere vissuta nel concreto delle vicende aziendali, senza eludere i vincoli e le sfide di natura economica e competitiva propri di una determinata situazione? Per rispondere a queste domande l'articolo propone un modello che conduce l'alta direzione di un’impresa attraverso una sequenza di domande che aiutano a impostare con sistematicità il problema del soddisfacimento delle attese degli interlocutori socialiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.