Quando l'esperienza della gratitudine emerge nella nostra vita, noi avvertiamo che siamo unici, che siamo vivi; sappiamo che un altro ci ha guardati nella nostra individualità e questo ci conferma un'immagine di valore del nostro essere. Questa "pienezza esistenziale" spesso si accompagna a un'azione di reciprocità e si allarga, come un'onda positiva, dalla relazione tra due individui alla famiglia e alla società. Questo libro ci porta a conoscere più profondamente la gratitudine, a comprendere la sua forza positiva sulle persone e a coltivarla, per esserne ogni giorno testimoni.
Danioni, F. V., Regalia, C., "Io ti ringrazio": Coltivare la gratitudine per il benessere di tutti, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo 2020: 122 [http://hdl.handle.net/10807/175554]
"Io ti ringrazio": Coltivare la gratitudine per il benessere di tutti
Danioni, Francesca Vittoria
;Regalia, Camillo
2020
Abstract
Quando l'esperienza della gratitudine emerge nella nostra vita, noi avvertiamo che siamo unici, che siamo vivi; sappiamo che un altro ci ha guardati nella nostra individualità e questo ci conferma un'immagine di valore del nostro essere. Questa "pienezza esistenziale" spesso si accompagna a un'azione di reciprocità e si allarga, come un'onda positiva, dalla relazione tra due individui alla famiglia e alla società. Questo libro ci porta a conoscere più profondamente la gratitudine, a comprendere la sua forza positiva sulle persone e a coltivarla, per esserne ogni giorno testimoni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.