I risultati di un’indagine svolta nella città e nella provincia di Brescia riguardo alle trasformazioni che le librerie tradizionali stanno vivendo dopo l’avvento di Internet (e quindi dell’e-commerce applicato al mondo del libro) e la prima massiccia affermazione del fenomeno degli e-book. I risultati sono interessanti perché mostrano come, in un campione piuttosto significativo, il temuto crollo del commercio librario tradizionale ancora non si è verificato, anche se l’attuale congiuntura impegna le librerie, anche quelle più piccole, ad alcune importanti e urgenti innovazioni. Dati alla mano si prendono in considerazione le evoluzioni degli ultimi vent’anni.
Rivali, L., Valla, V., Le librerie bresciane del terzo millennio. Un’indagine conoscitiva, Cusl, Milano 2010:<<Minima bibliographica>>, 35 [http://hdl.handle.net/10807/17485]
Le librerie bresciane del terzo millennio. Un’indagine conoscitiva
Rivali, Luca;
2010
Abstract
I risultati di un’indagine svolta nella città e nella provincia di Brescia riguardo alle trasformazioni che le librerie tradizionali stanno vivendo dopo l’avvento di Internet (e quindi dell’e-commerce applicato al mondo del libro) e la prima massiccia affermazione del fenomeno degli e-book. I risultati sono interessanti perché mostrano come, in un campione piuttosto significativo, il temuto crollo del commercio librario tradizionale ancora non si è verificato, anche se l’attuale congiuntura impegna le librerie, anche quelle più piccole, ad alcune importanti e urgenti innovazioni. Dati alla mano si prendono in considerazione le evoluzioni degli ultimi vent’anni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.