The essay examines how and why we listen to music and looks at ways of improving listening skills, providing some examples with music pieces from the past and the present
Mari, L., Ascolto attivo – Contesti, affetti, analisi, in Mari, L. (ed.), Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica, UTET Università, Torino, Italy 2021: 153- 176 [http://hdl.handle.net/10807/173756]
Autori: | ||
Titolo: | Ascolto attivo – Contesti, affetti, analisi | |
Data di pubblicazione: | 2021 | |
Abstract: | The essay examines how and why we listen to music and looks at ways of improving listening skills, providing some examples with music pieces from the past and the present | |
Lingua: | Italiano | |
Titolo del libro: | Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica | |
Editore: | UTET Università | |
ISBN: | 978-88-6008-637-2 | |
Citazione: | Mari, L., Ascolto attivo – Contesti, affetti, analisi, in Mari, L. (ed.), Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica, UTET Università, Torino, Italy 2021: 153- 176 [http://hdl.handle.net/10807/173756] | |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.