The essay examines how and why we listen to music and looks at ways of improving listening skills, providing some examples with music pieces from the past and the present

Mari, L., Ascolto attivo – Contesti, affetti, analisi, in Mari, L. (ed.), Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica, UTET Università, Torino, Italy 2021: 153- 176 [http://hdl.handle.net/10807/173756]

Ascolto attivo – Contesti, affetti, analisi

Mari, Licia
2021

Abstract

The essay examines how and why we listen to music and looks at ways of improving listening skills, providing some examples with music pieces from the past and the present
2021
Italiano
Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica
978-88-6008-637-2
UTET Università
Mari, L., Ascolto attivo – Contesti, affetti, analisi, in Mari, L. (ed.), Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica, UTET Università, Torino, Italy 2021: 153- 176 [http://hdl.handle.net/10807/173756]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/173756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact