A brief analysis of the main differences between music education and music therapy, in order to better identify them and their aims, as well as to establish the conditions of a fruitful relationship between these two disciplines

Mari, L., Educazione musicale e musicoterapia – Un rapporto fecondo senza fraintendimenti, in Mari, L. (ed.), Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica, UTET Università, Torino, Italy 2021: 147- 151 [http://hdl.handle.net/10807/173755]

Educazione musicale e musicoterapia – Un rapporto fecondo senza fraintendimenti

Mari, Licia
2021

Abstract

A brief analysis of the main differences between music education and music therapy, in order to better identify them and their aims, as well as to establish the conditions of a fruitful relationship between these two disciplines
2021
Italiano
Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica
978-88-6008-637-2
UTET Università
Mari, L., Educazione musicale e musicoterapia – Un rapporto fecondo senza fraintendimenti, in Mari, L. (ed.), Vivere la musica nella scuola dell'infanzia e primaria. Elementi di teoria, metodologia e didattica, UTET Università, Torino, Italy 2021: 147- 151 [http://hdl.handle.net/10807/173755]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/173755
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact