Al centro del lavoro di ricerca che ha dato esito a questo volume è l’osservazione delle relazioni tra cambiamento tecnologico, organizzativo e dei lavori, nell’intreccio necessariamente complesso tra queste dimensioni. In particolare, le nostre riflessioni e studi di caso si sono prevalentemente concentrati sul ruolo, spesso sottovalutato, dell’intervento organizzativo. Anche in questo capitolo che prende in esame il lavoro, gli aspetti su cui si è deciso di focalizzare principalmente l’analisi sono quello riferiti ai cambiamenti nella sua organizzazione.
Pais, I., Maria Ponzellini, A., Cominu, S., Della Rocca, G., La qualità del lavoro nella trasformazione digitale, in Ivana Pai, I. P., Anna Maria Ponzellin, A. M. P. (ed.), Il tassello mancante. L'intervento organizzativo come leva strategica per la transizione tecnologica, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Milano 2021: 241- 280 [http://hdl.handle.net/10807/173281]
La qualità del lavoro nella trasformazione digitale
Pais, Ivana;
2021
Abstract
Al centro del lavoro di ricerca che ha dato esito a questo volume è l’osservazione delle relazioni tra cambiamento tecnologico, organizzativo e dei lavori, nell’intreccio necessariamente complesso tra queste dimensioni. In particolare, le nostre riflessioni e studi di caso si sono prevalentemente concentrati sul ruolo, spesso sottovalutato, dell’intervento organizzativo. Anche in questo capitolo che prende in esame il lavoro, gli aspetti su cui si è deciso di focalizzare principalmente l’analisi sono quello riferiti ai cambiamenti nella sua organizzazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.