Il settore è un insieme di aziende in concorrenza tra loro. Nella definizione della strategia aziendale uno dei problemi più discussi è “quanto conti il settore”. Ovvero fino a che punto i risultati economico-finanziari dell’azienda siano determinati dalle condizioni del settore e fino a che punto si possano ricondurre invece alla qualità della strategia aziendale. “When an industry with a reputation for difficult economics meets a manager with a reputation for excellence, it is usually the industry that keeps its reputation intact”. È questa la posizione assunta in proposito da Warren Buffet, uno degli investitori più autorevoli di sempre tra quanti hanno operato sul mercato azionario.
Russo, P., L'analisi del sistema competitivo, in Coda, V., Invernizzi, G., Russo, P. (ed.), La strategia aziendale, McGraw-Hill Education, Milan 2017: 113- 160 [http://hdl.handle.net/10807/171350]
L'analisi del sistema competitivo
Russo, Paolo
2017
Abstract
Il settore è un insieme di aziende in concorrenza tra loro. Nella definizione della strategia aziendale uno dei problemi più discussi è “quanto conti il settore”. Ovvero fino a che punto i risultati economico-finanziari dell’azienda siano determinati dalle condizioni del settore e fino a che punto si possano ricondurre invece alla qualità della strategia aziendale. “When an industry with a reputation for difficult economics meets a manager with a reputation for excellence, it is usually the industry that keeps its reputation intact”. È questa la posizione assunta in proposito da Warren Buffet, uno degli investitori più autorevoli di sempre tra quanti hanno operato sul mercato azionario.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Russo_Analisi di settore.pdf
non disponibili
Tipologia file ?:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
2.9 MB
Formato
Unknown
|
2.9 MB | Unknown | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.