Negli anni Cinquanta, prima di Carosello, i fratelli Nino e Toni Pagot produssero centinaia di spot pubblicitari animati destinati alle sale cinematografiche. In queste brillanti e splendide pubblicità - che appartengono di diritto alla storia dell'animazione italiana - compaiono i sogni e i nuovi desideri di un pubblico che inizia ad assaporare i benefici del boom economico. I contributi del libro affrontano il metodo di lavoro, il contesto, i protagonisti e il mondo della pubblicità secondo i Pagot.
Della Torre, R., Pagot, M. (eds.), Un mondo perfetto. Le pubblicità cinematografiche dei fratelli Pagot, Editrice Il Castoro, Milano 2005: 80 [http://hdl.handle.net/10807/169741]
Un mondo perfetto. Le pubblicità cinematografiche dei fratelli Pagot
Della Torre, Roberto
Primo
;
2005
Abstract
Negli anni Cinquanta, prima di Carosello, i fratelli Nino e Toni Pagot produssero centinaia di spot pubblicitari animati destinati alle sale cinematografiche. In queste brillanti e splendide pubblicità - che appartengono di diritto alla storia dell'animazione italiana - compaiono i sogni e i nuovi desideri di un pubblico che inizia ad assaporare i benefici del boom economico. I contributi del libro affrontano il metodo di lavoro, il contesto, i protagonisti e il mondo della pubblicità secondo i Pagot.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.