Lo studio prende in esame le autorità di garanzia introdotte a livello nazionale e europeo nel settore dell’informazione e della comunicazione. Nell’ambito delle rispettive competenze, tali autorità sono impegnate a dare attuazione a un complesso quadro normativo che mette in gioco diritti fondamentali della persona e beni essenziali, quali la circolazione delle informazioni e il pluralismo.
Fumagalli Meraviglia, M., Autorità garanti nel settore dell'informazione e della comunicazione, in Parisi, N., Rinoldi, D. G. (ed.), Profili di diritto europeo dell'informazione e della comunicazione, Editoriale scientifica, Napoli 2004: 224- 243 [http://hdl.handle.net/10807/16923]
Autorità garanti nel settore dell'informazione e della comunicazione
Fumagalli Meraviglia, Marinella
2004
Abstract
Lo studio prende in esame le autorità di garanzia introdotte a livello nazionale e europeo nel settore dell’informazione e della comunicazione. Nell’ambito delle rispettive competenze, tali autorità sono impegnate a dare attuazione a un complesso quadro normativo che mette in gioco diritti fondamentali della persona e beni essenziali, quali la circolazione delle informazioni e il pluralismo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.