Il Manuale di Psicologia dell’Emergenza si ripropone come un punto di riferimento fondamentale per quanti desiderano un’introduzione alla materia, una mappa ampia, aggiornata ed articolata per orientarsi in questo campo, nonché una fonte ricca di indicazioni metodologiche operative. Il testo è un utile strumento per chi desidera specializzare la propria formazione psicologica e anche per i diversi professionisti dell’emergenza sanitaria, sociale e di protezione civile. Per tutti coloro dunque che desiderano di riflettere sulle emozioni, i pensieri, le relazioni e le azioni di chi attraversa e sopravvive a contesti emergenziali.
Sbattella, F., Manuale di psicologia dell'emergenza. (edizione ampliata e aggiornata), Franco Angeli Editore, Milano, Milano 2020: 283 [http://hdl.handle.net/10807/168894]
Manuale di psicologia dell'emergenza. (edizione ampliata e aggiornata)
Sbattella, FabioPrimo
2020
Abstract
Il Manuale di Psicologia dell’Emergenza si ripropone come un punto di riferimento fondamentale per quanti desiderano un’introduzione alla materia, una mappa ampia, aggiornata ed articolata per orientarsi in questo campo, nonché una fonte ricca di indicazioni metodologiche operative. Il testo è un utile strumento per chi desidera specializzare la propria formazione psicologica e anche per i diversi professionisti dell’emergenza sanitaria, sociale e di protezione civile. Per tutti coloro dunque che desiderano di riflettere sulle emozioni, i pensieri, le relazioni e le azioni di chi attraversa e sopravvive a contesti emergenziali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.